Al servizio della salute da 107 anni
qualsiasi paziente non è un paziente qualsiasi
Mia nonna, Angela Pittari
in giovane età, ancora prima del matrimonio, apre la farmacia nel 1912. Sono tempi molto difficili: la condizione sociale delle donne in quegli anni è molto arretrata ed è per loro sconveniente un’attività svolta fuori dalle mura domestiche o conseguire un livello di studi universitari.In questo contesto sociale, però, mia nonna decide di dedicarsi ad un professione, quella del farmacista, fino a quel momento accessibile solo agli uomini.
Da lei a mio padre,
stessa passione, stessa abnegazione, stessa cura degli altri: aspetti che hanno contraddistinto la nostra tradizione e che a me sono stati trasferiti.
Oggi,
la professione di farmacista affronta numerosi cambiamenti tecnologici e nuove scoperte scientifiche che possono costituire vantaggi terapeutici a patto che non si snaturino i contatti, l’approccio e il consiglio, che generano la fiducia di chi ha bisogno, né si limiti l’umanità che questa professione può e deve dare.Insieme al nostro Team di colleghi farmacisti, vogliamo garantire, a distanza di tanti anni dalla formazione della farmacia, che i motivi che animarono la fondazione sono ancora oggi presenti e lo saranno nel futuro.
Dr. G. Di Silvestri
Dove trovarci