[/av_three_fifth]

Capelli che cadono: le cause e i rimedi con gli integratori alimentari.

Capelli che cadono, sfibrati o sottili? Niente paura, in taluni casi possono venire in nostro aiuto gli integratori per capelli.
E’ vero, i problemi che possono affliggere i capelli sono molteplici e in taluni casi possono rappresentare non solo un difetto estetico ma avere delle ripercussioni psicologiche non indifferenti su chi ne è afflitto. Il disturbo che colpisce più frequentemente il cuoio capelluto è l’alopecia androgenica. Alla base del problema vi è sia un fattore ormonale che genetico: la caduta dei capelli è data, infatti, da una disfunzione del deidrotestosterone (DHT), che è un metabolita del testosterone. Quindi erroneamente da ciò che più comunemente si pensa non è il testosterone il responsabile della calvizie, ma un eccesso della produzione di DHT. La componente genetica gioca un ruolo altrettanto importante perché sarà questa ad influenzare la sensibilità del follicolo pilifero agli ormoni ed inoltre ciò spiegherebbe perché i problemi di caduta sono comuni all’interno dello stesso nucleo familiare.
Ma causa della caduta dei capelli possono essere anche fattori psichici (stress fisici o emotivi), stress ambientali, quali la salsedine e l’esposizione al sole, che di certo non mancheranno qui a Catania con l’arrivo della prossima stagione estiva. Ed ancora interventi estetici (permanenti, decolorazioni, tinture ecc..), l’ utilizzo di shampoo e cosmetici aggressivi, fasi particolari della nostra vita (menopausa, post-gravidanza), la stagionalità (la crescita è generalmente più rapida durante l’estate, mentre la caduta si accentua nel periodo autunnale).
E’ chiaro quindi come cause diverse possano generare una condizione di stress al capello, contribuendo al prevalere di una fase degenerativa rispetto a quella di mantenimento e crescita. Cosa fare in queste situazioni? Curare e nutrire il nostro capello sono parole d’ordine. In questi casi possono venire in nostro aiuto gli integratori tricologici! Tramite questi possiamo fornire al capello tutti gli elementi nutritivi di cui ha bisogno anche in situazioni più serie come l’alopecia androgenetica, che è valutata come una condizione irreversibile ma sulla quale possiamo agire rallentando i tempi di degenerazione del capello.
Quale rimedio sarà dunque più indicato per i nostri capelli? Segui il nostro prossimo articolo…

Iscriviti subito alla nostra newsletter.

Resta aggiornato sui prossimi articoli

Privacy policy *
Grazie per la tua richiesta
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il tuo messaggio. Per favore riprova più tardi.

Leggi anche

Prenota subito uno dei nostri servizi.

oppure contattaci subito su Whatsapp 388 6592154

Prenota