[/av_three_fifth]

Come affrontare il ritorno dalle vacanze? Attività fisica, dieta e la scelta del giusto integratore.

Si sa che più le vacanze sono state attese e sudate durante l’anno, più il rientro alla routine quotidiana sarà difficile da affrontare. Purtroppo si ritorna a casa, e il lunedì si è di nuovo alle prese con il lavoro. Puntuale come ogni anno a Settembre ci si guarda allo specchio: si è abbronzati ma anche un po’ più pienotti e lanciarsi in massa verso la prima palestra o iniziare a seguire una delle tante diete di moda potrebbe non essere l’unica soluzione.
Il clima al Sud e soprattutto a Catania è ancora caldo e affrontare una sessione di massacranti esercizi armati solo di buona volontà potrebbe non bastare per arrivare alla fine: una bustina di un integratore alimentare di magnesio e potassio sciolta in un bicchiere d’acqua prima e dopo l’allenamento può aiutare a evitare crampi muscolari e spossatezza. Si possono associare anche altri tipi di integratori in base al tipo di sport cui ci si dedica, se di resistenza o di potenza (leggi il nostro articolo Integratori nello sport: cos’ è vero ed utile?).
Associare alla ripresa dell’ attività fisica anche un ritorno ad un buon regime dietetico è più che consigliabile. Ed ecco che immancabilmente a Settembre si ricomincia a parlare anche di dieta. Ma dieta non significare necessariamente privazione, piuttosto seguire un’alimentazione sana ed equilibrata apportando al nostro organismo tutti i nutrienti di cui esso ha bisogno (carboidrati, proteine, sali minerali, vitamine ed anche grassi) nelle giuste quantità. L’eccesso così come la privazione non fanno mai bene! La scelta della cosiddetta dieta mediterranea è la scelta più sana ed anche la più facile da seguire dato che si basa su prodotti che sono tipici del territorio di Catania.
Spesso nelle diete, oltre una alimentazione corretta e uno stile di vita che sia equilibrato si possono associare degli integratori. Gli integratori possono agire su vari fattori: riducono il senso di fame, aiutano nel processo di digestione, aumentano il metabolismo portando a una rapida perdita dei chili in più, stimolano la diuresi.
I migliori che possono aiutare nel processo di dimagrimento sono quelli che contengono cromo, iodio, gambo d’ananas, utili coadiuvanti nelle diete ipocaloriche. Il Cromo favorisce il metabolismo di grassi e zuccheri, lo iodio aiuta a trasformare le sostanze nutritive contenute nel cibo in energia. L’estratto secco di ananas è utile per il drenaggio dei liquidi corporei.
Gli integratori alimentari sono considerati un ottimo aiuto per la dieta e per perdere peso con facilità. Non sono solo utili nella dieta, quindi per integrare gli alimenti, ma anche per quanto riguarda le attività fisiche dal momento che forniscono un ottimo apporto di sali e vitamine. Non bisogna minimamente pensare che possano sostituire la dieta o una alimentazione equilibrata e vanno assunti con moderazione ed affidandosi al consiglio di un medico o a un esperto in ambito sanitario.

Iscriviti subito alla nostra newsletter.

Resta aggiornato sui prossimi articoli

Privacy policy *
Grazie per la tua richiesta
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il tuo messaggio. Per favore riprova più tardi.

Leggi anche

Prenota subito uno dei nostri servizi.

oppure contattaci subito su Whatsapp 388 6592154

Prenota